Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

In post-produzione il thriller "Native" del regista John Real


In post-produzione il thriller
Il film thriller "Native" del regista John Real è in fase di post produzione. Sono state affidate le musiche al Maestro Marco Werba, compositore che ha recentemente terminato le musiche del film "Giallo" di Dario Argento. "Con John Real. mi sono trovato subito in sintonia con i suoi gusti musicali, ma anche con la sua visione del cinema; un cinema spettacolare piu vicino a quello statunitense che non a quello europeo" ha dichiarato il Maestro che in una breve intervista ha aggiunto: "Giovanni conosce bene i grandi compositori di musiche da film come John Williams, Jerry Goldsmith e Christopher Young. è in grado di apprezzare una musica sinfonica di largo respiro, con le sue sfumature timbriche e la forza emotiva che la grande orchestra è in grado di comunicare. Parlando di Christopher Young è nato il primo punto di riferimento per lo stile musicale di "Native". Conosco bene le musiche di Young: uno dei migliori compositori specializzati nel genere thriller/horror che di recente ha scritto una musica di alta qualità per il film "Drag me to hell" di Sam Raimi. Ho quindi apprezzato la sensibilità musicale di Real nella scelta stilistica di una musica orchestrale/corale piu vicina a Chistopher Young, Jerry Goldsmith e Danny Elfman che non alle musica elettronica o rock.

Il film è stato girato proprio nelle zone di cui parla la leggenda delle "Native". La storia tratta infatti un racconto molto interessante che spinge il pubblico a farsi delle domande sull'antica storia della Sicilia. Le "Native", racconta John Real, sono delle donne in grado di dividere lo spirito dal corpo, riescono a recarsi in posti lontani per torturare le proprie vittime fino a farle diventare pazze. "E' una storia che mi ha subito affascinato e realizzare un film thriller per il cinema è un ottimo modo per fare conoscere questa realtà legata a quest'isola magica e piena di misteri...".

Il giovane produttore Emanuele Leone ha quasi terminato la produzione del primo film thriller della Leone Production, che si affaccia al mondo del cinema con una storia intricata e piena di misteri. "Native è il mio primo film da produttore...La realizzazione del film è cominciata ad agosto del 2010, quando insieme a John Real abbiamo valutato l'idea di realizzare un film thriller... Ad ottobre ci siamo ritrovati sul set e stavamo già girando... Ho sempre trovato il cinema affascinante e credo che sia un mezzo d'intrattenimento che interessa grandi e piccoli..."
Quando ho cominciato la produzione di questo film, ho subito captato l'interesse del regista a realizzare un opera che si differenziasse dal genere italiano. Questo è una cosa che mi ha coinvolto da subito e mi ha spinto ad organizzare una produzione che potesse soddisfare le esigenze del progetto senza creare alcuna difficoltà...".


Attori e regista parlano del film


Luca Pozzi parla del montaggio di "Native"


13/03/2011, 13:21