I registi di "Boris" incontrano il pubblico a Torino
Il Museo Nazionale del Cinema di Torino presenta
venerdì 15 aprile 2011, alle ore 20.30, in Bibliomediateca, un nuovo appuntamento di Viaggi nella Serialità dedicato a Boris. Un fenomeno italiano nel quale verrà presentato il cofanetto speciale “Boris 2 – Il ritorno” dedicato alla seconda stagione della serie televisiva diventata un vero e proprio fenomeno di culto, capace di conquistare pubblico e critica con la sua comicità tagliente.
Il cofanetto è edito da Feltrinelli nella collana Le Nuvole con la collaborazione di Fox Channels Italy.
L’incontro fa parte della rassegna Dialoghi in Corso. Presentazione di novità librarie, dvd e reading ed è
organizzato dalla Bibliomediateca del Museo Nazionale del Cinema, Feltrinelli e FX canale 131 di Sky del gruppo FOX Channels Italy in collaborazione con il DAMS, Università di Torino e il gruppo cinematografico universitario Gli Ultracorpi.
I registi e sceneggiatori della serie Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo incontreranno il pubblico in sala e insieme al curatore del volume Enrico Terrone e a Franco Prono (docente presso il Dipartimento di Discipline artistiche, musicali e dello spettacolo – Università di Torino ) discuteranno del caso mediatico sollevato dalla serie già divenuta fenomeno di costume. Introduce: Attilio Palmieri (Università di Torino).
A seguire, proiezione di alcuni episodi della serie televisiva "Boris", Italia 2007- 2010.14/04/2011, 16:07
Carlo Griseri