Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PRIMAVERA CINEMA ITALIANO: Massimiliano
Bruno incontra gli studenti del DAMS


PRIMAVERA CINEMA ITALIANO: Massimiliano Bruno incontra gli studenti del DAMS
Massimiliano Bruno, regista di "Nessuno mi può Giudicare"
“Questo festival è importante per l’Italia e per una regione come la Calabria che sta facendo passi avanti”. Il regista Massimiliano Bruno, reduce dal successo di "Nessuno mi può giudicare" con Paola Cortellesi e Raoul Bova, ha divertito il pubblico al Supercinema Modernissimo di Cosenza con la sua allegria e le battute dirompenti che non risparmiano nessuno. Nemmeno gli studenti del Dams che gli hanno posto domande dalla platea.

"Leggete molti giornali, un libro alla settimana, andate in giro ad ascoltare la gente e parlate con tutti. Le idee per fare cinema vengono da lì". Ha detto Bruno agli studenti presenti in sala che gli chiedevano il segreto per riuscire fare cinema.

Il suo prossimo impegno cinematografico si intitola "Viva l’Italia". Bruno lo racconta così: “Sarà una fotografia spietata della situazione del Paese, che naviga in cattive acque, ma non rinuncerò alla comicità. Voglio fare un film in cui si ride, in cui ci si diverte, ma che offra anche l’occasione di riflettere rispetto a "Nessuno mi può giudicare", che era un divertissment con uno sforzo in cui volevamo dire qualcosa. Nel prossimo film con lo sceneggiatore Edoardo Falcone, che mi segue sempre, andremo più a fondo”.

15/04/2011, 20:44

Stefano Amadio