In DVD la serie completa di "Buongiorno
Afghanistan" con Fabio Caressa
Dal 4 maggio 2011 sarà in vendita, con
Cinehollywood, il DVD della serie "
Buongiorno Afghanistan", il diario di
Fabio Caressa dai luoghi di guerra, prodotto da SKY, che ha riscosso un grande successo di audience e di critica.
3500 nostri connazionali, uomini e donne, della missione italiana in Afghanistan operano a migliaia di chilometri da casa, in un territorio difficile e desolato.
Fabio Caressa ha vissuto 15 giorni con molti di loro, condividendo la vita del quartier generale di Herat e di alcune basi avanzate (FOB) nelle provincie di Farah, Bala Murgab, Balabaluk e Shaft a Shindand. Il risultato di questo progetto è un diario corale, documentario nella sostanza e drammatico nella forma, che restituisce al pubblico volti, storie, esperienze di un pezzo di Italia lontano da casa.
"
Buongiorno Afghanistan" racconta quella parte della nostra missione di cui si parla poco: dalle operazioni di bonifica degli sminatori, alla vita nelle carceri femminili, dal mantenimento della viabilità all'organizzazione degli aiuti alimentari, agli interventi del personale medico che assiste militari e popolazione civile. Dalle 60 ore di girato è stato ricavato questo reportage di 3 ore, trasmesso da SKY, che ha riscosso un grande successo di audience e critica.
27/04/2011, 13:10
Simone Pinchiorri