Annunciati i nomi dei vincitori del Fondo
di sviluppo Cinecittà Luce-INCAA
Cinecittà Luce e INCAA (Istituto Nazionale del Cinema e Arti Audiovisive Argentino) hanno stipulato, per la seconda volta,
un accordo volto a sostenere finanziariamente lo sviluppo di alcuni progetti cinematografici di lungometraggio per promuovere i rapporti tra cinema italiano e cinema argentino.
Durante l’ultima edizione di Ventana Sur,
nel dicembre 2010, è stata annunciata la preselezione di 10 progetti, ritenuti idonei ad affrontare un successivo processo di approfondimento e sviluppo creativo e produttivo.
Agli inizi di aprile 2011,
Cinecittà Luce insieme a INCAA hanno organizzato a Buenos Aires un laboratorio di sviluppo coinvolgendo alcuni rinomati professionisti italiani quali Graziella Bildesheim, Claudio Noce, Massimo Gaudioso, Tore Sansonetti e Stefano Sardo, per accompagnare gli autori e produttori argentini in un processo migliorativo dei dieci progetti preselezionati.
Nel corso del Festival di Cannes 2011 sono stati annuniciati i progetti selezionati: "Naviante" di Juan Pablo Young, "Fleeting Loves" di Alberto Ponce, "12 Apostles" di Cristian Trebotic, "Thesis on a Murder" di Patricio Vega e Jemana Blanco, "Iguana Stew" di Martin Salinas, Pepe Salvia e Laura Tablon e "The Green Invasion" di Florencia Santucho.
17/05/2011, 08:36