Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Video su Carta" di Antonello Matarazzo
alla Fondazione Arnaldo Pomodoro


Mercoledì 8 giugno alle ore 21 alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano è in programma la proiezione di "Video su Carta" di Antonello Matarazzo.

Il pittore, regista e video artista campano presenterà il suo lavoro più recente, in cui dialoga e si confronta con le opere dei due artisti conterranei Perino & Vele, protagonisti della mostra "Luoghi Comuni", in programma negli spazi di via Solari 35, fino al 17 luglio.

Il versatile artista irpino, attraverso il mezzo digitale, ricerca il movente creativo della produzione dei due autori, indagando la loro antologica, "Luoghi Comuni", e dialogando con le opere fatte di cartapesta, ispirate da fatti di cronaca e temi di denuncia sociale e politica.

In "Video su carta" pittura e installazione si incontrano e si armonizzano in un linguaggio filmico di forte impatto visivo, che combina elementi sperimentali, narrativi e documentaristici.

Il cortometraggio di Antonello Matarazzo, artista che sarà presente nel Padiglione Italia della 54° Biennale di Venezia, verrà presentato da Bruno di Marino alla presenza del regista e degli artisti Perino & Vele.

03/06/2011, 11:41

Carlo Griseri