Fondazione Fare Cinema
!X

Aspettando il SALINA DOC FEST, il 14 a Roma la presentazione


Aspettando il SALINA DOC FEST, il 14 a Roma la presentazione
Giovanna Taviani, direttrice del SalinaDocfest, Gaetano Cal, direttore dellANFE, il comitato donore (Paolo e Vittorio Taviani, Bruno Torri, Romano Luperini) e il presidente della giuria, Riccardo Tozzi, presentano al pubblico e alla stampa la 5 edizione del festival internazionale dedicato al documentario narrativo, che quest'anno propone un'ampia riflessione sugli eventi scatenati nel sud del Mediterraneo dalla rivoluzione tunisina.

Nel corso della serata, sar illustrato il tema del concorso 2011, Confini e orizzonti, e annunciato il Premio letterario Dal testo allo schermo a Tahar Ben Jelloun. Durante la presentazione sar proiettato anche uno speciale video-saluto del poeta e documentarista tunisino Hichem Ben Ammar, registrato in attesa di incontrarlo sullisola come ospite donore della sezione Finestra sul Mediterraneo. La primavera araba.

Appuntamento dunque marted 14 giugno dalle 19.30 alle 24.00 al ConteStaccio di Roma. Durante la serata lattore tunisino Ahmed Hafiene e la scrittrice Francesca Bellino proporranno il reading La rivoluzione parla arabo. Seguiranno gli interventi musicali di Sandro Joyeux e di Davide Lipari.

10/06/2011, 14:17

Monica Straniero