!Xš‚‰

"Nessuno mi può giudicare" è la commedia
dell'anno ai Nastri d'Argento 2011


Festa in arrivo a Taormina per "Nessuno mi può giudicare" di Massimiliano Bruno, commedia dell’anno ai Nastri d’Argento 2011: lo anticipa sul verdetto finale dei Nastri d’Argento, prima dell’appuntamento di sabato 25 al Teatro Antico, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani che come ogni anno assegna il suo premio storico ai migliori della stagione.

Diretta da Massimiliano Bruno e interpretata da Paola Cortellesi, Anna Foglietta, Raoul Bova e Rocco Papaleo, "Nessuno mi può giudicare" ha vinto a sorpresa il Nastro battendo perfino i blockbuster della stagione, "Benvenuti al Sud" e "Che bella giornata". Un successo che sottolinea ancora una volta l’attenzione da parte dei giornalisti nei confronti della commedia - un genere cinematografico nel quale l’Italia ha da sempre una tradizione di qualità - e che premia la produzione nazionale nel settore con i riconoscimenti che quest’anno sono andati alla IIF di Fulvio Lucisano, Nastro 2011 alla carriera, e della figlia Federica, produttori del film e della “doppietta” di Fausto Brizzi "Maschi contro femmine" - "Femmine contro maschi".

"Nessuno mi può giudicare" è in particolare un successo personale per Federica Lucisano, molto soddisfatta del film ed entusiasta, come tutto il cast, del Nastro d’Argento che celebra - come vuole la tradizione di quest’ultimo Nastro nato già da tre anni per valorizzare la commedia - il regista e l’intero cast degli attori.

"Il successo di "Nessuno mi può giudicare" vale due volte: perché è un'opera prima e perché è un film che apre un nuovo filone: quello della commedia attenta al sociale", sottolinea Federica Lucisano. Una vera e propria "perla" nella carriera della produttrice, soddisfatta di aver seguito per anni, nel suo percorso di autore teatrale, un regista come Massimiliano Bruno.

I Nastri d’Argento saranno consegnati sabato prossimo, 25 Giugno al Teatro Antico, in una serata condotta da Miriam Leone che andrà in onda il 30 in seconda serata su Raiuno e con Rai International in tutto il mondo sabato 2 Luglio.

21/06/2011, 14:24