Fondazione Fare Cinema
!X

Ischia Film Festival: Ciak di Corallo a Pupi
Avati, Foreign Award a Woody Allen


Ischia Film Festival: Ciak di Corallo a Pupi Avati, Foreign Award a Woody Allen
Torna dal 2 al 9 luglio l'Ischia Film Festival, evento dedicato alle location cinematografiche.

Sar Pupi Avati a ricevere il Ciak di Corallo 2011, premio alla carriera conferito nellambito della nona edizione dellIschia Film Festival. A motivare il riconoscimento - assegnato negli anni scorsi a Vittorio Storaro, Abel Ferrara, Pavel Lounguine la grande attenzione riservata ai mutamenti socio-culturali, alle miserie e alle nobilt della provincia italiana. Premio che il cineasta bolognese ritirer personalmente il 7 luglio, in una serata omaggio in cui verr proiettato "Il pap di Giovanna", opera del 2008 con Silvio Orlando e Alba Rohrwacher.

Dopo Mel Gibson, Ron Howard, Mark Canton e Anton Corbijn, il "Foreign Award", premio assegnato dallIschia Film Festival in collaborazione con lAPE (associazione dei produttori esecutivi italiani), andr a Woody Allen per aver scelto location italiane per il suo prossimo film, "Bop Decameron".

"Woody Allen ha dichiarato Michelangelo Messina, direttore artistico dellIschia Film Festival esprime in pieno, attraverso la scelta e la valorizzazione delle location, lamore per il territorio e per la sua cultura che costituisce lobiettivo principale del nostro festival".

23/06/2011, 09:07