"I've Seen Films" annuncia i titoli dei film
selezionati per la fase finale del festival
Con
oltre 200 film selezionati (la lista è scaricabile
qui)
tra i quasi 4.000 ricevuti da 101 nazioni, I'VE SEEN FILMS rappresenta una delle più grosse ed innovative celebrazioni di cinema e cultura al mondo.
L'evento si svolgerà
a Milano nell'arco di 10 giorni, dal 5 al 14 ottobre, nelle seguenti strutture: Gnomo Milano Cinema, Spazio Oberdan, Centre Culturel Francais, Museo del Novecento, Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia ed il prestigioso Auditorium Gaber, situato nel Grattacielo Pirelli della Regione Lombardia, dove avrà luogo la Serata di Gala e Premiazione venerdi 14 ottobre. Non mancheranno, come di consueto, masterclasses ed incontri con gli appassionati di cinema.
Molti sono i lavori di interesse culturale nazionale.
Sono toccati temi scottanti quali la crisi economica mondiale, il problema della disoccupazione, l'inquinamento del pianeta, l'alimentazione, l'immigrazione, la guerra, i conflitti familiari e la violenza su donne e bambini. Tutti lavori molto particolari e di alto livello artistico, provenienti da tutti gli angoli del mondo.
I membri della Giuria 2011 sono, assieme al fondatore del Festival Rutger Hauer,
Ridley Scott, Miranda Richardson, Maurizio Nichetti, Paul Verhoeven, Robert Rodriguez, Charlotte Rampling, Bill Bristow, Giacomo Arrigoni e Francesca Sassoli.
Direttori artistici del festival sono PierPaolo De Fina, Fabrizio Trisoglio e Giancarlo Zappoli.
02/07/2011, 15:45