!Xš‚‰

Due proiezioni gratuite in Piazza Grande alla 64° edizione
del Festival Internazionale del Film di Locarno


Due proiezioni gratuite in Piazza Grande alla 64° edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno
Si rinnova l’appuntamento con il Prefestival in Piazza Grande, che quest’anno offrirà alla popolazione e ai turisti presenti a Locarno due serate di proiezioni gratuite, all’insegna dei capolavori della storia del cinema.

Domenica 31 luglio, grazie al sostegno di Valora, sarà proiettato "Colazione da Tiffany" ("Breakfast at Tiffany’s", 1961), commedia romantica diretta dal regista statunitense Blake Edwards. Tratto da un racconto di Truman Capote, la pellicola – vincitrice di due Academy Awards nel 1962 per la colonna sonora curata da Henri Mancini – è stata resa indimenticabile grazie all’interpretazione di Audrey Hepburn nei panni della protagonista.

Martedì 2 agosto, la sera precedente l’apertura ufficiale della 64. edizione del Festival del film Locarno, il pubblico potrà assistere gratuitamente alla proiezione del capolavoro autobiografico del regista italiano Federico Fellini, "Amarcord" (1973). Il film vinse l’Oscar come miglior film straniero nel 1975. La serata sarà offerta, per il terzo anno consecutivo, da CSS Assicurazione, ed è organizzata in collaborazione con la mostra “Fellini, la Grande Parade” del Museo dell’Eliseo a Losanna.

Il 64° Festival del film Locarno si terrà dal 3 al 13 agosto 2011.

09/07/2011, 18:03