Venezia 2011, Vittoria Puccini madrina della 68. Mostra


Venezia 2011, Vittoria Puccini madrina della 68. Mostra
Foto di Fabio Lovino
Una delle più importanti attrici italiane della nuova generazione, nonché una delle protagoniste indiscusse del piccolo schermo, l’attrice Vittoria Puccini, premio L'Oréal Paris per il Cinema alla 67. Mostra 2010, sarà la madrina delle serate di apertura e chiusura della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Vittoria Puccini aprirà la 68. Mostra nella serata di mercoledì 31 agosto, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema), in occasione della cerimonia di inaugurazione, seguita dalla proiezione del film di apertura (in Concorso) della Mostra, The Ides of March, scritto e diretto da George Clooney.

Il 10 settembre l’attrice condurrà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi della giuria del Concorso Venezia 68. della Mostra.

Vittoria Puccini ha vinto la terza edizione del Premio L'Oréal Paris per il Cinema alla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2010, con la seguente motivazione: "per la bellezza e la capacità di esprimere performance cinematografiche particolarmente brillanti, nell’apprezzamento sia del pubblico, sia della critica". Il Premio è stato assegnato da un’ampia giuria popolare che si è espressa via Internet.

22/07/2011, 15:09