Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Tredici registi italiani (e indipendenti)
riportano al cinema Edgar Allan Poe


Tredici registi italiani (e indipendenti) riportano al cinema Edgar Allan Poe
Un progetto nuovo e ambizioso, quello di Domiziano Cristopharo: insieme a un gruppo di registi italiani indipendenti riporterà al cinema i racconti di Edgar Allan Poe.

Si chiama "P.O.E. - Poetry of Erie", e raccoglierà il lavoro di tredici registi italiani (e indipendenti) che reinterpreteranno i lavori di uno dei più grandi autori della letteratura horror di ogni tempo, "ma non solo: lo sviscerano, lo riscrivono, lo precedono e lo continuano, anche mescolando due o più racconti", precisano dalla produzione.

Tredici stili differenti per tredici corti: i registi confermati ad oggi per il progetto "P.O.E." sono Domiziano Cristopharo ("Il Barile di Amontillado"), Alessandro Giordani ("La sfinge"), Simone Barbetti ("La tomba di Ligeia"), Giovanni Pianigiani e Bruno Di Marcello ("Gordon Pym"), Michele Restaino ("Il pozzo e il pendolo"), Luigi Pastore ("Morella"), Claire "Fluff" Llewellyn ("Il ritratto ovale"), Edo Tagliavini ("Valdemar"), Manuela Sica ("Il cuore rivelatore"), Giuliano Giacomelli ("Berenice"), Matteo Corazza ("Gli occhiali"). Partecipano al progetto anche i Fratelli Capasso.

03/08/2011, 16:58

Carlo Griseri