Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Due Contro Due" al Golfo dei Poeti Film Festival



Erika Blanc e Luigi Diberti
Malgrado la marea di cortometraggi che invade la nostra estate, "Due Contro Due" con Erika Blanc e Luigi Diberti e la regia di Stefano Amadio riesce a spuntare la terza partecipazione ai festival specializzati.

Dopo Cinemadamare, con la proiezione all'EUR agli inizi di luglio, il corto girato a Roma la scora estate è ospite, nell'ultima decade di agosto sia al "Golfo dei Poeti Film Festival" sia al concorso "IF-TV" Idea Format di San Benedetto del Tronto, rassegna dedicata ai piloti per serie televisive.

"Due Contro Due" narra la storia di due anziani alle prese con due giovani e affamati agenti immobiliari; vendere la casa e risolvere i problemi legati alla crisi. Ma non tutto è come sembra e i due "vecchietti" (Blanc e Diberti) sanno ben difendersi dal tentato raggiro.

Nel cast anche Bruno Governale e Alessandro Mancini, nei ruoli dei sensali, e Tiziana Bagatella nei panni della mente del gruppo. Fotografia di Massimo Franchi, musiche originali di Francesco Verdinelli, montaggio di Simone Mancini.

15 minuti di vecchio cinema senza perdere di vista il mondo di oggi e i suoi sempre crescenti problemi.

07/08/2011, 10:20

Simone Pinchiorri