Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Carlo Degli Esposti il Premio Tropea Film Festival 2011


A Carlo Degli Esposti il Premio Tropea Film Festival 2011
Sarà Carlo Degli Esposti, noto produttore bolognese, a ricevere il Premio Tropea Film Festival 2011, la preziosa statuetta frutto di un felice connubio di simboli.
A renderlo noto sono gli organizzatori del Festival che hanno motivato la scelta di Degli Esposti perché “sin dall’inizio è stato uno dei maggiori promotori e sostenitori, a livello nazionale, del Festival”.

Il Premio verrà consegnato da Antonio La Torre, presidente onorario della manifestazione, domani sera, 21 agosto, nel Teatro del Porto, dove si svolge l’evento.

Carlo Degli Esposti, presidente della Palomar Endemol, è nato a Bologna nel 1953. Ha prodotto grandi successi televisivi, come “Il Commissario Montalbano”; “La dottoressa Giò”; la serie televisiva “Davvero”; è stato coproduttore del film “Peggio di così si muore”; ha progettato gli studi televisivi Centro Produzione Videa realizzando, tra gli altri, i film “Kamikazen” di Gabriele Salvatores, “La bugiarda” di Franco Giraldi, “Americano Rosso” di Alessandro D'Alatri e “Se ci sarà un giorno” di Franco Rossi; “Noi credevamo”, di Mario Martone; “Cardiofitness”, di Fabio Tagliavia; “Piano, solo”, di Riccardo Milani; “Anche libero va bene”, di Kim Rossi Stuart e, tra i documentari, “Pier Paolo Pasolini - La ragione di un sogno”, di Laura Betti.
Ma a Tropea Carlo Degli Esposti è particolarmente conosciuto ed apprezzato per la serie televisiva “Gente di Mare” (2005 – 2007).

20/08/2011, 13:57