Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

A Tropea premiato Carlo Degli Esposti


A Tropea premiato Carlo Degli Esposti
In un Teatro del Porto gremito fino all’inverosimile, il presidente onorario del Tropea Film Festival, Antonio La Torre, ha consegnato il “Premio Tropea Film Festival 2011” – preziosa statuetta simbolica raffigurante la cittŕ realizzata dalla bottega artigiana “Mortet” di Roma – a Carlo Degli Esposti.

Presidente della Palomar Endemol e produttore di successi televisivi come "Il Commissario Montalbano", "La Dottoressa Giň" e "Gente di Mare", nonché di grandi film quali "Kamikazen", di Gabriele Salvatores o "La bugiarda", di Franco Giraldi, Degli Esposti č stato insignito dello stesso riconoscimento assegnato lo scorso anno a Giuseppe Tornatore perché “sin dall’inizio č stato uno dei maggiori promotori e sostenitori, a livello nazionale, del Festival”, hanno spiegato gli organizzatori.

Al Tropea Film Festival mi lega anzitutto il fatto che si svolge a Tropea” – ha dichiarato il produttore bolognese – “sarŕ per i tanti amici, sarŕ perché qui ho girato delle serie a cui sono molto affezionato, ma io a Tropea mi sento a casa. Venire e trovare Bruno Cimino, Antonio La Torre (…) e tanti altri amici mi fa sentire a casa. Qui ho girato delle cose belle – Gente di mare 1, Gente di mare 2 – e considero anche la possibilitŕ di fare qualcos’altro nel futuro per trovare la scusa per venire qua.”

22/08/2011, 08:48