Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Folco Terzani presenta a Milano il DVD
del film "La fine è il mio inzio"


Folco Terzani presenta a Milano il DVD del film
In occasione della pubblicazione in DVD del film di Jo BaierLa fine è il mio inzioFolco Terzani dialogherà con il pubblico della libreria La Feltrinelli di Piazza Piemonte 2 a Milano, mercoledì 28 settembre 2011 alle ore 18.30; l’incontrò sarà moderato dal giornalista e critico del Corriere della Sera, Maurizio Porro.

Il film tratto dal bestseller di Tiziano Terzani, diretto da Jo Baier ed interpretato da Bruno Ganz ed Elio Germano è accompagnato nell’edizione DVD Fandango Home Entertainment dal commento audio di Folco Terzani, dalle scene tagliate, dal trailer e dalle videointerviste al regista, a Ulrich Limmer, ad Angela Terzani, a Folco Terzani, a Elio Germano e a Bruno Ganz.

Al termine della sua vita densa di avvenimenti, Tiziano Terzani, il grande viaggiatore, appassionato giornalista e autore di libri di successo, si ritira a vivere con sua moglie nell’appartata casa di famiglia in Toscana. Vede chiaro in sé stesso, è preparato a chiudere il cerchio della sua vita. Convoca a sé il figlio Folco, che vive a New York. Gli vuole raccontare la storia della propria vita, i lunghi viaggi trascorsi come corrispondente e infine lo sconvolgente viaggio dentro sé stesso, quando a causa del cancro si congeda dal giornalismo e si apre a esperienze spirituali in Asia. Attraverso questo dialogo, Folco trascrive non solo la storia di questo film, ma la storia di un uomo che ha ancora molto da dirci.

23/09/2011, 13:38