FABRICA e MILO MANARA in mostra da domani a Siena
Fabrica, il laboratorio creativo del Gruppo Benetton, contribuisce alla mostra “Milo Manara – Le Stanze del Desiderio”
presentando il trailer del documentario "Deragliamenti", nel quale Milo Manara racconta la sua collaborazione artistica con un altro grande maestro, Federico Fellini.
La mostra è un cammino multi-sensoriale ed onirico, per immergere il visitatore nell'universo sensuale della carriera di Milo Manara:
in questo contesto si inserisce il documentario "Deragliamenti", nel quale Milo Manara svela, come fossero dei segreti cullati per molto tempo e arricchiti dal valore dei ricordi, i particolari della sua collaborazione con Federico Fellini, per trasformare la sceneggiatura del film Il Viaggio di Mastorna detto Fernet di Federico Fellini, in fumetto.
Definito “il film più famoso mai realizzato”,
Il Viaggio di Mastorna detto Fernet racconta il viaggio di un clown violoncellista che vaga nell’aldilà e il progetto era descritto dallo stesso Fellini come “la storia di un uomo morto ancora inconsapevole di esserlo”.
"Deragliamenti "è prodotto interamente da Fabrica e diretto da Chelsea McMullan, una giovane borsista canadese dell’area Video, già autrice di documentari e video sperimentali premiati a numerosi festival internazionali.
29/09/2011, 18:03