Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Zingaretti e Belen in prima serata per la BBC


Zingaretti e Belen in prima serata per la BBC
Luca Zingaretti e Belen Rodriguez - "Il campo del Vasaio"
La Rai ha ceduto alla televisione pubblica inglese BBC, i diritti per la trasmissione in prima serata dell'intera serie di film-tv "Il Commissario Montalbano".

Un grande successo per la produzione italiana che riesce a penetrare in uno dei mercati più chiusi del pianeta, quello britannico. Le puntate di Montalbano saranno trasmesse in chiaro e in lingua originale con sottotitoli. Questo accordo fa ben sperare anche per la commercializzazione della nuova serie "Il giovane Montalbano" con Michele Riondino protagonista.
Insomma Luca Zingaretti arriva nelle case dei sudditi di sua Maestà accompagnato da Belen Rodriguez, protagonista femminile di una puntata dell'ultima serie prodotta, e dai tanti bravi attori italiani che hanno fatto del commissario siciliano un personaggio noto in tutto il mondo.

Questo è uno degli importanti accordi che la Rai ha annuciato al Mipcom di Cannes (il mercato delle produzioni tv), oltre all'importante acquisizione del catalogo Titanus, ricco di titoli importanti (Rocco e i suoi fratelli; Pane, Amore e fantasia e molti altri) e di sicuro interesse per il mercato internazionale.

07/10/2011, 12:24

Stefano Amadio