Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

FESTIVAL DI ROMA - "I Giovani al CineComando" in streaming gratuito


FESTIVAL DI ROMA -
Presentato nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma 2011, il documentario "I Giovani al CineComando" sarà in free streaming dal 27 ottobre al 4 novembre 2011 sul sito della kermesse.

Il film, realizzato dalla giovane filmmaker Antonella Cecora, esplora opinioni e desideri di ragazzi dai 18 ai 30 anni incontrati intorno al red carpet della Festa di Roma 2010. In controtendenza con le recenti inchieste giornalistiche sui giovani, l’autrice del documentario scopre come i desideri e i valori dei ragazzi siano profondamente diversi da come siamo abituati a credere.

Considerato il target ed i protagonisti dell’inchiesta, l’autrice, in collaborazione con il Festival Internazionale del film di Roma, ha deciso di diffondere il documentario in free streaming per tutta la durata della kermesse. Grazie a questa “prima virtuale”, tutti gli utenti del web, avranno accesso alla visione del film.

"La mia formazione sociologica e la mia ricerca con gli attori - spiega l’autrice Antonella Cecora - sono stati uno strumento fondamentale per la realizzazione di un’inchiesta sui giovani con un punto di vista diverso dai soliti documentari ed inchieste televisive. I ragazzi intervistati sono stati più di 100. Con un accurato lavoro di montaggio tutte le loro interviste sono intessute in un’unica e avvincente trama narrativa".

Il documentario è arricchito da immagini esclusive relative alla nascita del movimento “Tutti a Casa”.

24/10/2011, 14:35