Fondazione Fare Cinema
!X

FESTIVAL DI ROMA - il mouse d'oro a "Un Cuento Chino"


Il premio della critica online al 6^ Festival Internazionale del Film di Roma statoassegnato a "Un cuento chino" di Sebastin Borensztein. Speciale Mouse dargento a "Project Nim" di James Marsh. Il riconoscimento attribuito dai collaboratori di 59 tra le migliori webzine italiane.


FESTIVAL DI ROMA - il mouse d'oro a
Il premio, istituito nell'agosto 2009 su iniziativa di Hideout.it, viene deciso da una speciale giuria formata dai collaboratori di 59 tra le migliori webzine italiane di cinema, e viene assegnato ai due migliori film scelti dalla critica online: Mouse doro per il primo classificato del Concorso e Mouse dargento al primo classificato tra lesezioni collaterali.
I vincitori di questa edizione sono stati:
- Mouse doro a "Un cuento chino" di Sebastin Borensztein
- Mouse dargento a "Project Nim" di James Marsh

La premiazione si conclusa da poco ed stata presentata da Simone Bracci e Claudia Catalli, giurati del Mouse doro, presso il Lancia Caf. A ritirare il premio eranopresenti Paola Papi, ufficio stampa di Archibald che distribuir "Un cuento chino" e Margherita Chiti di Sacher che porter in Italia il documentario "Project Nim". Alla cerimonia sono intervenuti anche il direttore artistico delFestival Internazionale del Film di Roma Piera Detassis e il responsabile della sezione Laltro Cinema | Extra Mario Sesti.

La classifica completa del Mouse doro pubblicata sul sito www.mousedoro.it.

04/11/2011, 19:07