MedFilm Festival 2011: dal 19 alla Casa del Cinema di Roma


MedFilm Festival 2011: dal 19 alla Casa del Cinema di Roma
Sarà Andrea Segre con "IO SONO LI" a rappresentare l'Italia al Concorso ufficiale premio Amore e Psiche del MedFilm Festival 2011, in programma dal 19 al 27 novembre alla Casa del cinema di Roma. La sezione ufficiale della manifestazione, dedicata esclusivamente alle cinematografie del Mediterraneo, esplorerà tematiche e stili in cerca di nuovi talenti e di grandi autori che definiscano un’ identità comune. La Giuria Internazionale assegna il Premio "Amore e Psiche" al miglior lungometraggio e i riconoscimenti Menzione Speciale e Espressione Artistica.
Nella sezione documentari internazionali, "This is My Land… Hebron" di Giulia Amati e Stephen Natanson. Una sezione che per il terzo anno propone i migliori documentari europei e assegna il Premio Open Eyes, deciso da una giuria composta da importanti esperti del settore.
I Corti Made in Italy proposti quest'ano saranno: Il Cuore in Tasca di Michele Vannucci; Cose Naturali di Germano Maccioni; Una Fortuna da Ricordare di Rudy di Giacomo; Jody delle Giostre di Adriano Sforzi; Io Sono Qui di Mario Piredda; Censura di Elisabetta Fornarelli; Risorse Umane (Fresche di Giornata) di Marco Giallonardi; Le Storie che Invento non le so Raccontare di Francesco Lettieri.
Da segnalare, lunedì 21 nella sala DeLuxe della casa del Cinema, il Forum Nuovi confini dell'Europa; la startegia dell'UE per valorizzare le diversità culturali e i nuovi confini del web in relazione alla produzione e alla distribuzione di film e documentari.

15/11/2011, 19:12

Stefano Amadio