"The Wholly Family" di Terry Gilliam Miglior
Cortometraggio Europeo EFA 2011
Terry Gilliam ha ritirato, nel corso della cerimonia di premiazione degli
European Film Awards che si è tenuta a Berlino il 3 dicembre, il
Premio Miglior Cortometraggio Europeo 2011 per "
The Wholly Family".
"
Sono molto felice di questo premio" ha dichiarato Gilliam. "
Quando mi si offre libertà oltre che risorse come in questo progetto, posso davvero realizzare un film vincitore di premi".
Dal lancio italiano di fine maggio "
The Wholly Family" - prodotto da Pasta Garofalo per il progetto Garofalo firma il cinema – ha fatto il giro del mondo in numerosi festival internazionali dagli Stati Uniti (Los Angeles Short Film Festival, Rhode Island Film Fest, Hampton Film Festival), all’Inghilterra (London Film Festival), agli Emirati Arabi (Abu Dhabi Film Fest), ottenendo la nomination per gli European Film Awards all’International Short Film Festival di Drama (Grecia).
A proposito del riconoscimento interviene
Massimo Menna di Pasta Garofalo: “
Siamo davvero felici che The Wholly Family abbia ricevuto un premio prestigioso come l’European Film Award; un’ulteriore conferma della grande qualità del progettoGarofalo firma il Cinema e della validità del percorso intrapreso ormai diversi anni fa. A Terry Gilliam la nostra profonda gratitudine per aver scelto di essere con noi in questo progetto un po’ folle, e per essere riuscito a raccontare una Napoli completamente diversa grazie alla sua opera visionaria.”
05/12/2011, 12:34