Ultimo ciak del Christmas Film Festival 2012 con il corto sul Natale
Bambini registi e attori protagonisti al
Christmas Film Festival con
Ciak si gira il Natale. Il 6 gennaio 2012 alle ore 15 presso la sala Franceschini del Palaghiaccio di Alleghe, si terrà la proiezione del cortometraggio “
Il Mistero di Babbo Natale” ideato e girato dai bambini di Alleghe sotto la guida del regista
Egidio Veronesi.
"
I ragazzi hanno trovato il soggetto del film" – ha sottolineato il regista di
Massa Finalese – "
e lo hanno interpretato assegnandosi le parti e hanno chiamato i proprinonni, genitori e amici anche ad interpretare il film. Un corso come Ciak si gira il Natale offre la possibilità ai ragazzi di impossessarsi di un mezzo espressivo che li rende autonomi nella realizzazione di altri filmati che parteciperanno al concorso della prossima edizione del Christmas Film Festival".
L’ Associazione Palladium Productions ha infatti bandito il concorso “
Ciak si gira il Natale” a cui possono partecipare tutti, adulti, bambini, professionisti e appassionati con i propri cortometraggi sul Natale. Il premio del Concorso verrà assegnato nella prossima edizione del
Christmas Film Festival che si terrà sempre nelle Dolomiti. I filmati potranno essere inviati alla sede dell’Associazione, organizzatrice del Festival.
Grande attesa per il
Concerto Cantiamo il Natale alle ore 17 presso il Palaghiaccio di Alleghe, del Coro OIO che attingerà dal repertorio della tradizionali novene natalizie Bellunesi e le riproporrà anche in chiave ironica e divertente per allietare i bambini con dolcetti e scherzi nel giorno della Befana.
"
Il Christmas Film Festival nelle Dolomiti" – sottolinea
Barbara Cannata, ideatrice della manifestazione – "
è un’esperienza positiva a cui hanno partecipato sia la popolazione locale sia i turisti e ha evidenziato come la cultura e lo spettacolo e l’amore per la natura possano insieme allo Sport incrementare un turismo ecosostenibile".
05/01/2012, 13:04