Fare Cinema
banner430X45

Louis Vuitton sostiene il giovane cinema italiano


Louis Vuitton sostiene il giovane cinema italiano
In occasione dell’apertura della Maison Roma Etoile, è stata siglata una partnership tra Louis Vuitton e la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Nel desiderio condiviso di dare continuità ai progetti di formazione a supporto dei giovani talenti della Scuola Nazionale di Cinema, Louis Vuitton sosterrà la creazione di borse di studio per studenti particolarmente meritevoli, ma privi di mezzi; laboratori di specializzazione che andranno a completare il programma del Centro Sperimentale di Cinematografia; un comitato onorario di personalità del mondo del cinema, amiche della Maison, che si occuperà di promuovere i giovani talenti del Centro Sperimentale di Cinematografia.

"Siamo molto contenti di legare il nostro nome a quello della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia in questo meritevole progetto”, dichiara Geoffroy van Raemdonck, Presidente di Louis Vuitton Sud Europa. "La trasmissione del savoir-faire e della creatività è uno dei valori fondanti di Louis Vuitton. Siamo impegnati nell’educazione e nel sostegno dei giovani in qualsiasi parte del mondo e speriamo con questa partnership di poter contribuire a preparare un brillante futuro per le prossime generazioni".

Per il primo dei tre anni di partnership, grazie alla collaborazione di Piero Tosi, uno dei più grandi costumisti della storia del cinema italiano, verrà creato un laboratorio di specializzazione in costume del 1680, che coinvolgerà quattro differenti corsi e aree educazionali: costume, set design, fotografia e recitazione.

18/01/2012, 17:30