Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Su FlopTv la prima serie horror italiana


Su FlopTv la prima serie horror italiana
Verrá trasmesso il 30 gennaio prossimo il primo episodio della prima serie horror italiana, “Orrore a Fiano Romano”. La serie, scritta e diretta da Simone Damiani, è in onda da FlopTV, "contenitore" delle sperimentazioni del gruppo Fox International Channels.

Grazie alla tecnologia offerta dal canale, il telefilm potrà essere seguito su una grande varietà di piattaforme, dal display dei telefonini, alle superfici touch degli iPhone e degli iPad, fino ai grandi schermi delle smart tv.

"La serie puó essere definita come uno strano incrocio tra La Famiglia Addams, Modern Family e Boris", commenta l’autore, Simone Damiani, autore del film "Torno subito". "Ci siamo cimentati nell’arduo compito di far ridere mettendo paura... e viceversa, raccontando nella forma del mockumentary le vicissitudini di una piccola casa di produzione di film horror a gestione familiare. E come avviene in questo tipo di attivitá commerciale, tutti devono darsi da fare. Anche i membri della famiglia piú incapaci. Ed anche quelli giá passati a miglior vita".

Nel cast Carla Buttarazzi, Angelique Cavallari, Alessandra Cosimato, Caterina Casini, Luigi Ortiero, Leonardo Santini e Leonardo Castellani.

Per info: il sito ufficiale e la pagina Facebook.

24/01/2012, 09:27