Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Baciato dalla fortuna" di Paolo Costella in bluray e dvd


La commedia esce in dvd e in alta definizione bluray con Medusa. La interpretano Vincenzo Salemme, Asia Argento e Alessandro Gassman


Tratto da un atto unico di Vincenzo Salemme, che questa volta contrariamente alle sue abitudini cede la direzione a Paolo Costella, "Baciato dalla fortuna" è una commedia che segue in pieno lo stile delle precedenti opere dell'autore-attore napoletano. I suoi estimatori la apprezzeranno, gli altri faticheranno a capire cosa ci sia tanto da ridere...

Il film esce l'8 febbraio, grazie a Medusa, sia in dvd sia in cofanetto bluray+dvd (consigliato): l'alta definizione, anche in una pellicola come questa senza effetti speciali o grandi scenografie, è preferibile per la splendida resa della fotografia e per il dettaglio. La bellezza di Parma, location prescelta, è omaggiata al meglio.

Come extra l'edizione home video comprende un backstage di 14', con Salemme che racconta la genesi del progetto e immagini della lavorazione e interviste a tutto il cast (Nicole Grimaudo, Asia Argento, Alessandro Gassman, Dario Bandiera, Paola Minaccioni e gli altri), venti minuti di scene tagliate (nessuna, a vederle oggi, avrebbe aggiunto molto al prodotto finito) e il trailer.

Segnaliamo la presenza dei sottotitoli in italiano per non udenti e in inglese, per un possibile accesso ai mercati internazionali.

06/02/2012, 09:00

Carlo Griseri