I MIFF Awards al al Summit Internazionale di Parigi
Il direttore e fondatore dei MIFF Awards
Andrea Galante, parteciperà come oratore all'International Film Festival Summit Europe che si terrà a Parigi il 3 e il 4 aprile 2012.
Quest'evento, giunto ormai alla sua sesta edizione, è
un punto di riferimento per tutti coloro che operano all'interno dell'industria dei film festival. L'IFFS Europe quest'anno ospiterà più di 100 direttori e professionisti di film festival provenienti da tutto il mondo che avranno l'occasione di confrontarsi e condividere le loro esperienze per meglio comprendere le ultime tendenze nel settore del cinema indipendente.
Insieme a Giorgio Gosetti (programmatore del Reykjavic Film Festival e direttore dei Venice Days alla Mostra di Venezia), il fondatore del MIFF Awards, interverrà in
un dibattito relativo al processo di selezione dei film e alle linee guida per la programmazione di un film festival.
Andrea Galante si dichiara molto onorato per l'invito e commenta così la sua partecipazione al Summit: "È la quarta volta che partecipo a questo summit, l'unico evento internazionale di operatori del nostro settore, e sono onorato del loro invito. La partecipazione di Milano all'IFFS, conferma le potenzialità del premio cinematografico milanese e la sua posizione leader tra i film festival italiani e i numerosi eventi cinematografici di tutto il mondo. Un prestigio costruito dal nostro team nell'arco di 12 anni con determinazione e passione per l'argomento, e soprattutto con grande integrità nella scelta dei titoli che poi hanno fatto la storia del Cavallo di Leonardo nell'ambiente dei filmmakers internazionali".
14/02/2012, 15:40