Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Giovedì 23 febbraio anteprima del Piemonte
Movie con "Sale per la Capra"


Giovedì 23 febbraio anteprima del Piemonte Movie con
Giovedì 23 febbraio 2012, alle ore 22.00 al Cinema Romano (Galleria Subalpina, Torino) è in programma l'anteprima nazionale del documentario sulla tragedia del cinema Statuto del 1983, "Sale per la capra" di Fabrizio Dividi, Marta Evangelisti e Vincenzo Greco.

Era il 2010 quando "Linda. Uno spot contro il silenzio" si aggiudicava il premio come Miglior Cortometraggio al Piemonte Movie gLocal Film Festival; due anni dopo, Fabrizio Dividi, Marta Evangelisti e Vincenzo Greco presentano, sempre al Piemonte Movie gLocal Film Festival, la loro prima “fatica lunga” Sale per la capra.

"C’è una soddisfazione particolare nel battezzare questa anteprima - dichiarano Alessandro Gaido, direttore del festival e Gabriele Diverio, curatore della sezione Spazio Piemonte - perchè è proprio questo il compito di questa sezione: scoprire giovani talenti e accompagnarli nei loro primi passi sulla difficile strada del cinema".

L'anteprima seguirà la conferenza stampa di presentazione del Piemonte Movie gLocal Film Festival 2012 - Badlands Edition (6-11 marzo, Torino e Moncalieri), del quale vuole essere un prequel, in attesa che nuovi giovani talenti si confrontino con passione nelle sezioni competive di Spazio Piemonte e Panoramica Doc.

Ingresso su prenotazione chiamando il numero 393/44.04.987.

Replica: Venerdì 9 marzo, ore 17.00 - Sala Il Movie, Cineporto (Via Cagliari 42 - Torino).

20/02/2012, 11:00

Carlo Griseri