!X

Si chiude nel weekend il Festival del Cinema di Porretta Terme


Si chiude nel weekend il Festival del Cinema di Porretta Terme
Si conclude con un ricco week-end di appuntamenti lundicesima edizione del Festival del Cinema di Porretta Terme (26 febbraio 4 marzo), questanno dedicata al regista e sceneggiatore italiano Carlo Mazzacurati.

Previsto per sabato 3 marzo alle ore 15:00 presso il teatro Testoni lincontro aperto al pubblico con Mazzacurati e il suo montatore di fiducia, Paolo Cottignola. A condurre il dibattito un parterre di esperti e giornalisti composto da Roy Menarini, Giacomo Manzoli, Andrea Morini e Romano Milani.
Inoltre, Luciano Pinelli, direttore esecutivo di Prix Italia, regista e autore di numerosi programmi televisivi RAI, porter in questa sede il ricordo dellesperienza della Mostra Internazionale del Cinema Libero, nata a Porretta Terme negli anni 60, di cui oggi Vice Presidente. La giornata si concluder infine con la premiazione a Carlo Mazzacurati presso il Cinema Kursaal alle ore 20:45.

Domenica 4 marzo gran finale con la visione dellopera prima "La kryptonite nella borsa" alle ore 16:00 presso il Cinema Kursaal e lincontro con il regista, Ivan Cotroneo, presente a Porretta insieme al direttore della fotografia, Luca Bigazzi, gi vincitore di un Nastro dargento e di 5 David di Donatello.
Alle ore 21:00 la serata continua con la proiezione speciale di "Jules et Jim", nel 50 anniversario della sua uscita in Italia, in una rara copia proveniente dalla cineteca di Helsinki.

01/03/2012, 15:27