!Xš‚‰

Doppio dvd in cofanetto per Fabrizio Gifuni e Minimum Fax


’Na specie de cadavere lunghissimo e L’ingegner Gadda va alla guerra, diretti da Giuseppe Bertolucci, dopo i tanti teatri d'Italia arrivano in libreria


Doppio dvd in cofanetto per Fabrizio Gifuni e Minimum Fax
E' un cofanetto prezioso quello edito da Minimum Fax: un libro e due dvd, che raccolgono due applauditissimi spettacoli teatrali realizzati da Fabrizio Gifuni con la regia di Giuseppe Bertolucci.

Il cofanetto "Gadda e Pasolini: antibiografia di una nazione" racchiude i due spettacoli che sono la summa di un percorso che lo ha portato allo studio e all'approfondimento dei due grandi autori.

’Na specie de cadavere lunghissimo (Premio Istryo 2006) e L’ingegner Gadda va alla guerra (vincitore di due Premi Ubu nel 2010): entrambi i lavori si avvalgono della collaborazione e della preziosa regia di un grande autore di cinema e teatro: Giuseppe Bertolucci.
Un recupero importante per due tournée teatrali di grande successo.

Il libro all'interno del cofanetto contiene un saggio di Giuseppe Genna. Unica pecca di un prodotto imperdibile lo sbilanciamento nel volume a favore dello spettacolo su Gadda: sarebbe stato importante dedicare altrettanto spazio anche a Pasolini. Ma è un difetto ampiamente perdonabile.

13/03/2012, 09:00

Carlo Griseri