"Nell’occhio del ciclone", nuova puntata di Leaving The Webseries


"Nell’occhio del ciclone" è il titolo della terza puntata di Leaving - The Webseries, progetto nato nella cittadina di Mesagne (BR).
Un gruppo di giovani, dai 15 ai 30 anni, hanno deciso di collaborare per realizzare una serie avvincente e fresca, sul web, gratuita e indirizzata al pubblico di ogni età. Questa idea ha coinvolto un folto gruppo molto affiatato in cui ognuno ha il proprio ruolo: l’idea è nata da Antonio Tocci e Luca Radeglia.

"Leaving" è la storia di un gruppo di ragazzi che finito il liceo decidono di partire verso l’Europa.
Arrivati a Parigi, prima tappa del viaggio, vengono chiamati da una strana donna, Madame Moire. Questa li mette in guardia da un misterioso pericolo. I ragazzi, increduli, non danno ascolto alla signora.
Ripreso il loro viaggio e trascorsa una notte in albergo a Parigi, si ritrovano catapultati misteriosamente a Mesagne, cittadina pugliese nel cuore del Salento. Dopo essersi divisi per capire cosa sia successo, i ragazzi vanno incontro a numerose peripezie, ma tutto questo non è casuale. Dietro c’è qualcuno che trama nell’ombra.
Il Cameraman, nonché regista della terza puntata, è Alessandro Laterza.

Il soggetto è a cura di Antonio Tocci, che con Stefano Simone ha scritto la sceneggiatura completa delle tre puntate finora pubblicate. Il cast degli interpreti principali è composto da Antonio Tocci (Marco), Valentina Iaia (Johanne), Daniela Capristo (Katy), Ilaria Ferruccio (Mary), Luca Radeglia (Anthony) e Stefano Simone (Daniel). A questi si aggiungono altri personaggi principali, ma antagonisti come Maria Carmela Primiceri (Madame Moire), Chiara Marini (Monica), Anastasia Pasimeni (Rachel), Clarissa Perrucci (Phoebe), Foster (Gianbattista Germanotto). Il montaggio è a cura di Alessandro Laterza, i backstage a cura di Christian Buffo. Le musiche sono state scritte e incise per Leaving da Stefano Marino, Simone di Giulio, Davide Montanaro, Simone Radeglia con la voce di Valentina Iaia. Stefano Marino fonico.

La puntata è disponibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=y4AJil_7lMM.

29/03/2012, 08:26