Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

BAR SPORT - In dvd e bluray il film tratto da Stefano Benni


Il romanzo a episodi incentrato sugli avventori di un piccolo bar di provincia è stato pubblicato nel 1976: 35 anni dopo è un film di Massimo Martelli


BAR SPORT - In dvd e bluray il film tratto da Stefano Benni
Tratto dall’omonimo libro di Stefano Benni, "Bar Sport" di Massimo Martelli arriva in home video grazie a 01 in una doppia versione, in dvd e in bluray (quest'ultimo presenta un video più pulito e un audio migliore).

Il film è una commedia dai toni malinconici e dagli aspetti inusuali per il nostro cinema (le animazioni, gli effetti speciali,...), con un cast di "sicurezze" che va da Giuseppe Battiston a Claudio Bisio, da Antonio Catania ad Angela Finocchiaro.

"Bar Sport" versione cinematografica arriva in home video con la speranza di diventare un "evergreen" come il libro da cui è tratto, letto da generazioni di ragazzi. Forse un approfondimento sul libro e sul suo autore, Stefano Benni, sarebbe stato utile nel compato extra, mentre invece è presente solo nelle dichiarazioni dei suoi protagonisti.

Cosa si trova tra gli extra? Un approfondimento interessante (ma si poteva fare di più!) sulle parti animate del film, quelle in particolare dedicate ai racconti su Piva e su Pozzi.
Ci sono poi una ventina di minuti di interviste a tutto il cast, a regista e sceneggiatore, e un backstage di circa 8', con immagini dal set e stralci delle interviste proposte nel "contenuto" apposito.

DATI TECNICI DVD e BLURAY:
FORMATO VIDEO 2,35:1
ASPECT RATIO 16/9
LINGUE Italiano 5.1 (Dolby Digital) DVD
Italiano 5.1 (DTS HD HR) BLURAY

27/04/2012, 11:00

Carlo Griseri