Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA Quattro nuove uscite in sala


Arrivano sul grande schermo "Maternity Blues" di Fabrizio Cattani, "La casa nel vento dei morti", "Interno Giorno" e il documentario "Sporchi da morire".


WEEK END AL CINEMA Quattro nuove uscite in sala
Tanto cinema indipendente in uscita nel week end del 27 aprile.

Quattro i nuovi film italiani in sala:
dopo il passaggio alla Mostra del cinema di Venezia, arriva l'opera seconda di Fabrizio Cattani "Maternity Blues"; Francesco Campanini e Francesco Barilli sono gli autori dell'horror "La casa nel vento dei morti"; opera prima per Tommaso Rossellini che arriva sul grande schermo con "Interno Giorno"; doc di inchiesta per Marco Carlucci con "Sporchi da morire".


Maternity Blues: Tratto dall'omonima opera teatrale di Grazia Verasani, il film indaga temi importanti come l'infanticidio e l'abbandono, riuscendo però a coinvolgere e convincere solo a tratti.

La casa nel vento dei morti: Horror all'italiana ambientato sul finire degli anni '40. Per un gruppo di disperati, la fuga dopo una rapina terminerà in un bagno di sangue.

Interno Giorno: Debutto alla regia per Tommaso Rossellini che ambienta nel palermitano la storia di una diva del cinema, giunta ad un punto cruciale della propria carriera.

Sporchi da morire: Un'inchiesta che sottolinea come dietro ogni inceneritore o discarica ci siano forme di collusione e corruzione di amministrazioni locali, banche e grandi imprese d'affari.

27/04/2012, 10:54

Antonio Capellupo