Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Grande entusiasmo degli attori di "Virus" per
la serie TV andata in onda su rai movie


Grande entusiasmo degli attori di
Grande entusiasmo per l’andamento di "Virus" da parte degli attori della irriverente “sitcom” di 18 puntate da 15’ andata in onda su Rai Movie che finisce oggi sabato 19 maggio.
Il pubblico infatti è stato contagiato da una vera e propria "Virus mania" e la sitcom è diventata in brevissimo tempo un autentico fenomeno collettivo.
"Siamo arrivati alla conclusione della IV serie di VIRUS" - dice Paco Rizzo, attore del cast - "che mai come questa volta ha riscontrato un grande successo. Gli share di ascolto sono andati ben oltre le più rosee previsioni. Ma al di là dei semplici numeri, il successo di VIRUS è stato determinato dalle testimonianze di chi è diventato nel tempo un “fedelissimo” alla trasmissione, ovvero da chi aveva, nei giorni di messa in onda, un appuntamento fisso con Rai Movie e con VIRUS!!! ...per questo" - aggiunge paco Rizzo - "vorrei ringraziare la rete che ha creduto in questo progetto ormai da due anni e che ha avuto il coraggio di produrre qualcosa di nuovo, di diverso, da quello che abitualmente vediamo nelle TV italiane. Ed è con molto orgoglio" - conclude ironico - che ringrazio la commissione e tutti quelli che mi hanno votato per avermi tra le “nomination” per il premio come “Miglior Attore” ai prossimi GNAMMY AWARDS  per la mia interpretazione in Virus nei panni de l’Ispettore Paco e del “domatore di pubblico”!!!"

Anche Roberta Garzia mostra entusiasmo e aggiunge: "Sapere che gli ascolti di Virus sono stati molto buoni, certo che mi fa felice!! Mi verrebbe da dire, d'altronde è "Virus”, difficile non essere contagiati! E cosi' sono molto soddisfatta del risultato raggiunto... Allo stesso tempo però non voglio neanche farmi trascinare troppo dalla logica degli ascolti che oggi come oggi tutto possono sull'esistenza di un programma, qualunque esso sia. Così, a prescindere dai  numeri, che certo ripeto,mi rendono felice, anche come meritato riconoscimento del lavoro svolto in cui tutti abbiamo creduto e nel quale  ci siamo impegnati, amo Virus" - conclude - "e mi sento molto legata a questo progetto che definirei unico nel suo genere!!"

Sette i personaggi surreali della serie che si sono avvicendati con le loro assurde situazioni e divertenti gag. Gip (Giampietro Cutrino) è il precario alla continua ricerca della svolta. Spesso truffa e imbroglia coinvolgendo nei suoi casini Robbie (Roberta Garzia), l'amica vittima alla continua ricerca del suo principe azzurro. Giallo (Alessandro Giallocosta) è un folle regista-autore-attore-produttore (con i soldi degli altri). Plana (Andrea Planamente) un direttore della fotografia narcolettico e un po' fuso. L'ispettore Paco (Paco Rizzo), pugliese trapiantato a Roma, ha una storia d'amore con Robbie finché non incontra Isabelle, la donna del mistero (Isabelle Adriani). Appare dal nulla e porta scompiglio nella vita sentimentale dei nostri eroi. Mec (Mec Picello) è l'ingenuo del gruppo, naif e credulone. A complicare le cose altri personaggi come il Belmanzo (Filippo Belletti), un attore di Fiction di serie B, diplomato all'accademia regionale dei "tronisti".

"Virus" ha visto la partecipazione straordinaria di noti volti cinematografici e televisivi italiani ma anche internazionali. Nel cast Roberta Garzia, Isabelle Adriani, Gip Cutrino, Paco Rizzo, Alessandro Giallocosta, Andrea Planamente, Mec Picello. Con loro Filippo Belletti, Roberto Brunetti, Loredana Cannata, Mauro Chiari, Roberto Ciufoli, Anita Kravos, Angelica Novak, Laura e Silvia Squizzato. Con la partecipazione straordinaria di Zac Efron e Danny De Vito. "Virus" è un programma di Francesco Cinquemani, regia di Monica Gambino.Produttore esecutivo, Barbara Cuozzo.

"VIRUS" è prodotto da Rai Movie.

19/05/2012, 12:27