Domenica 17 giugno a Roma CortoXX - Piero Vivarelli
Tutto pronto per il Concorso di cortometraggi “CortoXX - Piero Vivarelli” ormai giunto alla nona edizione e dedicato alla memoria del regista, sceneggiatore e paroliere Piero Vivarelli, recentemente scomparso.
La manifestazione conclusiva si svolgerà
domenica 17 giugno, presso il Teatro Stabile del Giallo in Via al Sesto Miglio, 78 (zona Cassia-Tomba di Nerone). Sono previste due sezioni,
CortoLibero (cortometraggi a tema libero) e
CortoBimbo (cortometraggi realizzati da under 13).
Ad assegnare i premi del valore di 400 euro ciascuno (miglior cortometraggio, miglior fotografia, miglior sceneggiatura, miglior attore/attrice) sarà una giuria artistica composta dal regista Tonino Zangardi (attualmente in sala con il suo ultimo film “Sandrine nella pioggia”), dall’attore Andrea Santonastaso (al momento anche impegnato come conduttore, affianco all’attrice Cecilia Dazzi, nel programma di RaiRadio2 “Nessuno è perfetto” in onda il sabato alle 17) e dal direttore della fotografia Pino Pinori (che ha lavorato tra gli altri con Lucio Fulci, Roberto Faenza, Paolo e Vittorio Taviani e Nanni Moretti).
Ad assegnare il miglio “CortoBimbo” sarà invece una giuria di giovanissimi composta da alunni della Scuola Media Statale Goffredo Petrassi. Alle 17 è prevista la proiezione dei cortometraggi in concorso mentre alle 21 si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Condurrà la serata l’inviata di Rai1 Rosanna Cacio.
Info sul sito
www.comune.roma.it07/06/2012, 15:42