Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA Il ritorno dei Manetti e un doc


In uscita nelle sale dal 15 giugno "Paura", horror in 3D dei registi romani e "Venti anni ", documentario di Giovanna Gagliardo.


WEEK END AL CINEMA Il ritorno dei Manetti e un doc
Un week end all'italiana, tra terrore e ricordi.
Due le produzioni italiane in uscita dal 15 giugno: dopo l'originale sci-fi "L'Arrivo di Wang" Antonio e Marco Manetti tornano sul grande schermo con l'horror in versione 3D "Paura", mentre Giovanna Gagliardo ambienta a Berlino "Venti anni", un documentario che mescola sentimento e memoria storica, in sala a Roma, Milano, Bologna, Torino e Firenze.

Paura: I Manetti Bros. danno ancora una volta conferma di essere tra gli ultimi baluardi di certo cinema di genere, e da loro ci si aspetta sempre molto. Questa volta l'originalità nella trama viene un po meno, e tutto accade con lo scopo di giocare con le emozioni dello spettatore e farlo balzare dalla poltrocina, riuscendoci in molti casi.

Venti anni: Dal novembre 1989 al 2009, si sono susseguiti innumerevoli fatti cruciali, dalla caduta del muro di Berlino a quella delle Torri gemelle. Nel corso di questi anni le prospettive di Marta e Giulio, appena ventenni sul finire degli anni 80', sono molto cambiate. Il documentario mescola bene due storie con la Storia.

15/06/2012, 12:46

Antonio Capellupo