Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CLAUDIO SANTAMARIA - Al Kino estate con I Primi della Lista


Esce in Dvd, con CGHV, il film di Roan Johnson ambientato nell'Italia degli anni 70. Il punto di vista su quella stagione dal protagonista, di nuovo al cinema, in questi giorni, con Diaz, nei panni del personaggio più riuscito del film. VIDEO INTERVISTA COMPLETA Al Kino estate, al Parco di San Sebastiano di Roma, nei prossimi giorni anche Il Mundial Dimenticato, Io sono Li, Napoli 24 e Mare Chiuso.


CLAUDIO SANTAMARIA - Al Kino estate con I Primi della Lista
Claudio Santamaria, Pino Masi, arrestato in Austria
Lo squallido retro di un bar, lavapiatti coreani che escono per fumare e buttare i rifiuti, cameriere che sognano di diventare attrici, i fari di un'auto, ferma nel vicolo chissà a far cosa, che illuminano il volto di uno degli attori più amati dal pubblico femminile. Da vicino rumore di piatti, da lontano giungono i bassi della musica senz'anima di un night club. Nulla si vede di tutto questo. Ma giuro che c'era.

" Stasera "I Primi della Lista", film di Roan Johnson che io amo molto... il film non Roan Johnson... amo anche lui, ma non in quel senso..."

E' il Kino Estate e davanti alla camera, in un horror di serie B, c'è Claudio Santamaria. Stasera il suo film "I primi della Lista" viene presentato nella versione home video. Un film ambientato negli anni 70, i primi, quelli ancora pieni di sogni e di speranza ma anche di pazzi che volevano, un giorno sì e l'altro pure, prendere il potere con la forza.



16/06/2012, 11:56

Stefano Amadio