!Xš‚‰

GOLFO DEI POETI FF: quattro serate di cinema corto


A Lerici la terza edizione del festival di cortometraggi. Oltre 40 titoli proiettati da qui a sabato. Domenica l'assegnazione dei premi.


GOLFO DEI POETI FF: quattro serate di cinema corto
Golfo dei Poeti FF, edizione 2012
Comincia stasera, giovedì 23, il Golfo dei Poeti film festival, raggiungendo la sua terza edizione. Nel centro del lungomare di Lerici in Liguria, quattro serate dedicate al cortometraggio italiano e internazionale.

"Ci sono arrivati oltre 150 corti da tutto il mondo, e il nostro sito a toccato il milione e mezzo di contatti" ha detto Emanuele Martini, organizzatore del Festival. "Opere arrivate dall'Europa ma anche da molti altri paesi come l'Argentina, gli Stati Uniti e Israele. Anche quest'anno premieremo i migliori, scelti tra una selezione di oltre 40 corti; miglior film, miglior regia e tutti i premi agli attori e agli artisti che hanno realizzato i film".

Anche cinemaitaliano.info assegnerà un premio al corto con i migliori dialoghi, proseguendo su una strada che ci impegna a valorizzare uno degli aspetti fondamentali del cinema, la scrittura.

Oggi inaugurazione alle 19 e inizio proiezioni alle 21. In programma, tra gli altri "VRT" di Luca Vullo con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli e Romanzo di un Aborto di Denis Malagnino e del Collettivo Amanda Flor, già ospite alla Mostra di Venezia 2006 e al Roma FF 2010.

Direttore artistico del festival Paolo Logli, sceneggiatore e regista; presidente della giuria Roberto Danese critico e docente all'Universita di Urbino e Siena.

23/08/2012, 18:11

Stefano Amadio