A Rho la rassegna Anteprima Cin&Città
Nonostante le difficoltà generate dai tagli dei bilanci comunali, e con qualche inevitabile ritardo nella comunicazione, anche quest’anno la
rassegna autunnale di film Anteprima Cin&Città parte regolarmente nella seconda settimana di ottobre, proponendo come gli altri anni la proiezione di dieci film prima della pausa natalizia.
Anteprima Cin&Città si svolge ormai tradizionalmente nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì presso l’
Auditorium Padre Reina di Rho (MI), riscuotendo ottimi consensi. È proprio grazie al sostegno caloroso del pubblico che questa iniziativa può proseguire e, speriamo, migliorare con nuovi progetti non solo di buon cinema, ma anche di condivisione culturale e confronto su temi importanti.
Ad
Anteprima Cin&città si alternano infatti quest’anno anche le proiezioni dedicate ai documentari, con la nuova rassegna
Cin&Città Documenta. In occasione delle proiezioni di
Cin&Città Documenta, quest’anno dedicate al tema di un’agricolutra etica e sostenibile, interverranno protagonisti coinvolti nella realizzazione dei film o in progetti legati all’economia rurale e alla rivalutazione delle risorse del territorio.
Il programma di
Anteprima Cin&Città prevede come sempre un ciclo di pellicole di qualità della stagione 2011-2012, inclusi film che si sono fatti apprezzare alla
Mostra del Cinema di Venezia 2012. Come gli altri anni, sarà possibile acquistare una tessera per tutti gli spettacoli o scegliere di acquistare il biglietto volta per volta. Agli spettatori sarà possibile ritirare all’ingresso un dossier di approfondimento e ogni proiezione sarà come di consueto introdotta e commentata da esperti di cinema.
06/10/2012, 15:04