banner970x250
banner430X45

Asi Burak agli Italian Doc Screenings 2012


Asi Burak agli Italian Doc Screenings 2012
All'interno della manifestazione Italian Doc Screenings il 16 novembre 2012 alle ore 14.30 presso l'Auditorium di Sant’Apollonia a Firenze si svolgerà un'incontro con Asi Burak Co-Direttore di Games for Changes.

"I digital games stanno diventando un medium maturo, una forma d'arte espressiva e un veicolo di cambiamento sociale. Proprio come è successo con i libri, il teatro, la TV e il cinema, un giorno i videogiochi attireranno giocatori di ogni età, accontentando tutti i gusti. Presto i giochi parleranno ad ognuno di noi, allargando il loro orizzonte intellettuale e toccando una gamma molto più vasta di emozioni. In una famosa pubblicità del 1983, la Electronic Arts chiedeva: "Può un computer farti piangere?". Ho deciso che la risposta è sì e spero che voi siate d'accordo con me". - scrive Asi Burak (da www.asiburak.com).

Asi Burak è Co-Presidente di Games for Change (G4C) un’organizzazione fondata nel 2004 che si occupa di produzione e distribuzione di giochi digitali per il cambiamento sociale. Per il suo lavoro in G4C, Burak è stato nominato uno dei "Digital 25: Digital 25: Leaders in Emerging Entertainment " dalla Producers Guild of America (PGA) e dalla rivista Variety.
Prima di G4C, Burak ha co-fondato e guidato “Impact Games”, società che ha creato le celebri piattaforme di gioco “PeaceMaker” e “Play the News”. Inoltre è co-produttore dell’Annual Games for Change Festival, il più grande evento dedicato ai giochi d’impatto sociale che si tiene ogni anno a New York.

L’evento Speciale: Incontro con Games for Change è gratuito e aperto al pubblico.

31/10/2012, 09:33