Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DI ROMA - I Freaks a casa di Alice


FESTIVAL DI ROMA - I Freaks a casa di Alice
Sabato 10 novembre alle ore 19:30 i Freaks saliranno sul palco del Pala Alice per svelare il segreto del successo della web serie sci-fi più famosa d’Italia. I giovanissimi ideatori e protagonisti Matteo Bruno alias Cane Secco, Claudio Di Biagio alias Nonapritequestotubo, Guglielmo Scilla alias Willwoosh e Giampaolo Speziale, insieme con alcuni dei protagonisti Andrea Poggioli, Ilaria Giachi e Claudia Genolini, si confronteranno con il regista Roberto Faenza in un incontro dal titolo: "Siamo tutti Freaks - La mostruosità dei normali". Il dibattito si svolgerà contemporaneamente sulla rete: sarà possibile mandare un twit e dire la propria o porre delle domande agli ospiti e interagire in tempo reale.

In questa speciale occasione verranno proiettate le prime 3 puntate della seconda stagione e, in anteprima assoluta, la 4a e 5a puntata. Alice nella Città offrirà la sua location per dare così la possibilità a “Freaks” di essere proiettata per la prima volta su grande schermo come un vero e proprio film, da fruire in una sala cinematografica.

“Freaks The Series” è un fenomeno da sette milioni di contatti nato su You Tube e diffuso attraverso i social network e racconta i desideri, le paure e i problemi dei giovani. Ispirandosi alle serie americane “Heroes”, “Mistfits” e “X-Men”, segue il trend tematico dei super poteri che si sta diffondendo sempre di più non solo tra i teenager ma anche tra gli adulti. La seconda stagione di “Freaks” è una produzione Show Reel, in associazione con Dee Jay TV, che lo trasmette ogni domenica alle 20:30 e in contemporanea streaming con www.freakstheseries.com.

04/11/2012, 08:51