Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BENUR - Il film a sorpresa di Prospettive Italia di Roma


Centurioni romani sul tappeto rosso del Festival di Roma per il nuovo di Massimo Andrei.


BENUR - Il film a sorpresa di Prospettive Italia di Roma
Sabato 10 novembre più di trenta CENTURIONI DEL FILM BENUR sfileranno a sorpresa sul TAPPETO ROSSO DELL’AUDITORIUM di Roma con tanto di biga trainata da un cavallo, e la bella Poppea a bordo. BENUR di Massimo Andrei è il FILM SORPRESA della sezione PROSPETTIVE ITALIA, che sarà proiettato sabato stesso alle 14.30 in Sala Sinopoli.

Il film è la divertente storia di due fratelli, Sergio e Maria e del bielorusso Milan: tre storie di disperata comicità ai piedi del Colosseo, ai giorni nostri, tra bighe e centurioni... Diretto da Massimo Andrei (pluripremiato esordiente con Mater Natura) e prodotto da Flavia Parnasi, “Benur” è l’adattamento cinematografico del fortunatissimo spettacolo teatrale “Ben Hur”, interpretato da Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito, protagonisti anche della pellicola.

Nel film - ambientato tra la periferia di cemento armato di Tor Sapienza e la Roma archeologica, dal Colosseo al Circo Massimo - non sono mancate le scene con la biga con tanto di inseguimento dei centurioni da parte della polizia.

06/11/2012, 13:43