Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

L'ESTATE DI GIACOMO - In DVD dall'8 novembre 2012


Il regista Alessandro Comodin presenterŕ il dvd e incontrerŕ il pubblico del 53° Festival dei Popoli.


L'ESTATE DI GIACOMO - In DVD dall'8 novembre 2012
Coprodotto e distribuito nelle sale italiane da Tucker Film, “L’estate di Giacomo” di Alessandro Comodin, uno dei documentari piů premiati della stagione, arriva in Dvd CG Home Video dall’8 novembre. La prestigiosa edizione italiana sarŕ accompagnata negli extra dal cortometraggio “Jagdfieber”, dal Teaser "Note per un film”, dal video “Loggopedia” e dall’intervista al regista curata dal Festival dei Popoli 2011.

Venerdě 16 novembre alle ore 11.00 presso il Caffč letterario Le Murate (Piazza delle Murate, Firenze), il regista Alessandro Comodin presenterŕ al pubblico del Festival dei Popoli il Dvd de “L’estate di Giacomo”: il film vinse lo scorso anno alla 52° edizione del Festival il premio di distribuzione “Cinemaitaliano.info - CG Home Video” che prevedeva la pubblicazione in Dvd. La redazione di www.cinemaitaliano.info - Simone Pinchiorri, Carlo Griseri, Stefano Amadio e Antonio Capellupo - decretň “L’estate di Giacomo” vincitore con la seguente motivazione: “Per la forza del racconto e delle immagini di un'opera al limite tra finzione e documentario, che merita di essere divulgata ad un piů ampio pubblico possibile. Un film unico nel suo genere”.

L’ingresso all’incontro č libero e insieme a Comodin interverranno il produttore Paolo Benzi e lo staff di Cinemaitaliano.info.

Anche per l’edizione 2012 č confermato il Premio di distribuzione “Cinemaitaliano.info – CG Home Video” che prevede la pubblicazione in dvd di un documentario italiano presentato al 53° Festival dei Popoli.

07/11/2012, 15:28