Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Festival del Film di Roma, il Villaggio del Cinema


Festival del Film di Roma, il Villaggio del Cinema
Il Villaggio del Cinema è pronto ad accogliere il pubblico della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Ultimate le due grandi tensostrutture che potranno ospitare oltre 2000 spettatori in più rispetto alla capienza delle sale dell’Auditorium Parco della Musica. Il pubblico potrà quindi seguire le proiezioni in prima mondiale della Salacinema Lotto e della Salacinema 2 e poi affollare i luoghi del Festival vivendo per tutta la giornata gli spazi del Villaggio del Cinema che accoglierà ristoranti, negozi, spazi per il relax, piccole sale di proiezione, casting per aspiranti attori, trasmissioni in diretta, stand dei partner, punti informativi e gadget della manifestazione.

Nello spazio Gioco del Lotto sarà possibile partecipare al progetto di casting “9 giorni di grandi interpretazioni”. Il pubblico in visita al Villaggio avrà infatti l’opportunità di entrare nel mondo del cinema recitando un monologo, la scena di un film o improvvisare: sarà il Casting Director Roberto Bigherati a valutare la prova e scegliere le dieci migliori interpretazioni, che saranno poi giudicate da Francesca Archibugi, Marco Bellocchio e Giovanni Veronesi per decretare il vincitore finale. L’attore Sergio Rubini, in quattro appuntamenti gratuiti, farà da coach agli aspiranti attori.

Presso Auditorium Arte, Rai Movie ha allestito una sala proiezione dove sarà possibile assistere in anteprima a “MoviExtra”, programma realizzato con materiali editi e inediti del patrimonio Rai che racconta il ruolo svolto dal servizio pubblico radiotelevisivo all’interno dell’industria cinematografica italiana nei decenni Sessanta, Settanta e Ottanta.

La programmazione di Radio2 si trasferirà in diretta al Villaggio del Cinema e, per raccontare al meglio il Festival, ospiterà anche edizioni speciali dei programmi più famosi.

Lo spazio Cubovision sarà luogo di incontro fra il pubblico e le star: vi si terranno importanti eventi per raccontare il mondo del cinema non solo attraverso le voci di attori e registi ma anche attraverso quelle degli addetti ai lavori.

09/11/2012, 09:41