"La Casa di Ester" in tour per la giornata internazionale
contro la violenza sulle donne
In occasione della
giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il corto “
La Casa di Ester” di
Stefano Chiodini sarà in tour in diverse località italiane. Sabato 24 novembre, alla presenza dello sceneggiatore
Alessio Brizzi, sarà proiettato alle ore 16.30 alla sala Cred – Unione dei Comuni di San Lorenzo (Arcidosso) all’interno dell’iniziativa “
Insieme contro la violenza” coordinato dall’associazione Olimpya De Gouges. Sempre sabato è in programma a Cascina (Pisa) alla Città del Teatro in una no-stop che partirà dal mattino e si concluderà a tarda sera, cui parteciperanno ragazzi delle scuole, testimoni, artisti nazionali, autori, giornalisti, operatori impegnati nella lotta alla violenza, associazioni.
Domenica 25 novembre l’associazione SocialMenteDonna di Labico (Roma) proporrà il corto di Chiodini alle ore 18.00 a Palazzo Giuliani. Alle proiezioni di Cascina e Labico sarà presente il regista.
Sempre in tema la proiezione all’
Asti Film Festival del 26 novembre. Nell’occasione il corto sarà accompagnato da un incontro cui parteciperanno, oltre al regista, anche le attrici
Violante Placido e
Guia Jelo.
“
La Casa di Ester” racconta una storia di violenza domestica interpretata da Cecilia Dazzi e da Sergio Albelli. Scritto insieme a
Alessio Brizzi, il lavoro di Chiodini è prodotto dalla
Mood Film di
Tommaso Arrighi in associazione con lo stesso regista,
Alessio Brizzi, Associazione Culturale Maggiore di Zero e Milani Group, con il patrocinio dell’Associazione Olympia de Gouges, il contributo di Provincia di Grosseto e Cesvot.
23/11/2012, 14:19