Edoardo Pesce: il cattivissimo di "Romanzo Criminale"
torna alla ribalta tra cinema e fiction
Edoardo si è rivelato al grande pubblico con la serie "
Romanzo Criminale", in cui ha interpretato il ruolo del cattivissimo Ruggero Buffoni., ingrassando di oltre 10 kg e nascondendo con delle lenti a contatto scure i suoi splendidi occhi celesti. All’apparenza duro e ostile come i suoi personaggi, in realtà Edoardo è un uomo di grande sensibilità umana e artistica. Appassionato di musica, suona la chitarra, scrive canzoni e fa parte dell’Orchestraccia gruppo folk-punk-rock romano, composto da attori e cantanti tra cui Luca Angeletti, Roberto Angelini, Diego Bianchi e Edoardo Leo.
Dopo aver rinunciato alla carriera di medico chirurgo per dedicarsi completamente alla recitazione, Edoardo è riuscito ad imporsi come interprete di film e fiction televisive di successo come "
20 Sigarette" di Aureliano Amadei, "
Viva l’Italia" di Massimiliano Bruno, la serie "
Un medico in famiglia", "
La Squadra 8", "
Intelligence – servizi segreti", "
Anna e i cinque" e "
Sarò sempre tuo padre".
Momento d’oro per il trentatreenne attore romano che sarà sul piccolo schermo, sia su Raiuno a gennaio con "
Un matrimonio", miniserie di Pupi Avati con Michela Ramazzotti che su Canale 5 a Gennaio a con "
Ultimo 4 – l’occhio del Falco" accanto a Raul Bova.
Il 28 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche il suo ultimo lavoro, invece, per il grande schermo: la produzione internazionale "
AmeriQua", film di Bobby Kennedy III (nipote del Presidente Kennedy) in cui Edoardo sarà al fianco di un cast del calibro di Alec Baldwin, Glen Close e Giancarlo Giannini.
In cantiere numerosi altri progetti: Ha appena finito di girare "
Il terzo tempo" di Enrico Maria Artale previsto per Febbario/Marzo 2013, ed è sul set di "
Squadra antimafia 5" con Marco Bocci e Giulia Michelini in cui sarà un cattivo in coppia con un altro ex Romanzo criminale, Francesco Montanari. Calcherà anche il palcoscenico, dal 27 gennaio al Teatro Cometa di Roma, in "
Vento e pioggia" con Elda Alvigini, Sergio Caputo, Andrea Facchinetti, dal 27 gennaio. commedia regia di Patrizio La Bella.
18/12/2012, 19:37