Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BERLINALE 63 - "The Grandmaster" di Wong Kar Wai film d'apertura


L'anteprima internazionale del film del regista cinese aprirà il Festival di Berlino, che si svolgerà dal 7 al 17 febbraio 2013.


BERLINALE 63 -
"The Grandmaster" del regista cinese Wong Kar Wai è il film d'apertura della 63a Berlinale, che si svolgerà a Berlino dal 7 al 17 febbraio 2013. Wong Kar Wai ha presieduto la giuria della Berlinale lo scorso anno.

Il film è un dramma epico ambientato durante i tumulti degli anni '30 in Cina ispirato alla vita del leggendario Ip Man, mentore di Bruce Lee. Nel cast Tony Leung Chiu Wai, Zhang Ziyi, Chang Chen, Zhao Benshan, Xiao Shengyang e Song Hye Kyo oltre ad un centinaio di maestri dell'arti marziali asiatiche.

E' un grande onore aprire la Berlinale 2013 con la presentazione del nuovo film dello scorso presidente della giuria Wong Kar Wai, un 'opera di genere visivamente potente"- ha dichiarato il direttore del festival Dieter Kosslick.

"Sono molto onorato per l'invito che mi ha fatto Dieter di aprire con il mio film la Berlinale 63 e ad aprire il festival. Si tratta di un progetto che avevo sempre sognato ed che avevo sviluppato in via di sviluppo da molti anni" - dice Wong Kar Wai.

"The Grandmaster" parteciperà al festival nella sezione fuori concorso della selezione ufficiale.

19/12/2012, 14:08

Simone Pinchiorri