Incontro con l'attrice Chiara Conti a Firenze
Lunedì 21 gennaio 2013 alle ore 18:00 presso la
Scuola di Cinema Immagina di Firenze incontro ad ingresso libero con l'attrice
Chiara Conti.
Ha un’eleganza innata, quasi da cinema d’altri tempi, da “dark lady” bionda di film di gangster, o di drammi psicologici. L’avresti vista bene a recitare con Humphrey Bogart, con Joseph Cotten, o con Cary Grant. Ma loro appartengono al passato. Lei è qui, nel presente. E’ alla TV e al cinema di oggi che Chiara dona la sua figura, il suo sguardo, i gesti, la voce.
Fiorentina, un’adolescenza vissuta tra Fiesole e il Chianti, Chiara Conti vive ora tra Parigi e Roma. Ma ama tornare nella sua Toscana. “
Amo rivedere la giostra con i cavallini di legno in piazza della Repubblica, a Firenze; amo ritrovare soprattutto la mia famiglia, mia madre. Sentirmi di nuovo coccolata; di nuovo figlia. Mi piace rivedere il mare di Castiglione della Pescaia. Faccio immersioni subacquee, pratico il canottaggio. Mi emoziona il mare. Il suo mistero, la sua forza, la sua armonia”.
Da poco, Chiara ha girato un film girato invece tra le rocce delle Alpi Apuane, tra i marmi di Carrara. E’ “
L'Innocenza di Clara”, un film ad alta tensione erotica e sentimentale, di cui Chiara è protagonista. Dopo l’anteprima al Noir festival di Courmayeur e l’uscita a Roma, il film uscirà in gennaio a Firenze e nel resto d’Italia.
L'incontro è aperto a tutti, e sarà condotto da
Giovanni Bogani, giornalista, e da
Giuseppe Ferlito, direttore della scuola Immagina.
14/01/2013, 15:47