Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il Parco delle Orobie Bergamasche all'Orobie Film Festival


Il Parco delle Orobie Bergamasche all'Orobie Film Festival
Yvan Caccia, Presidente Parco delle Orobie Bergamasche
Continua la settima edizione di Orobie Film Festival che, per la serata di martedì 22 gennaio, ha visto come ospite il Parco delle Orobie Bergamasche.
Il Festival cresce e si fa apprezzare sempre più grazie alla sua formula che propone un mix tra film dedicati alla montagna e momenti collaterali di grande interesse, con ospiti di prestigio che garantiscono approfondimenti e momenti di spettacolo intensi e coinvolgenti.
Presente sul palco il Presidente del Parco delle Orobie Bergamasche Yvan Caccia che ha descritto l’ente.

La serata è proseguita con l’incontro con Chiara Crotti e Robin Whalley i registi del video “ANIMALI IN (FOTO) TRAPPOLA”: si tratta di un montaggio di immagini di animali selvatici di queste zone, catturati con la tecnica del fototrappolaggio. È un sistema in grado di fotografare e filmare il passaggio di un animale grazie ad un sensore di movimento che attiva la fotocamera senza bisogno della presenza fisica dell’operatore.

Orobie Film Festival ha dato ampio spazio al cinema di montagna con i seguenti film: "Il Richiamo della Valsassina - percorsi tra cielo e terra" di Carlo Boghi, "Il dritto e il rovescio" di Alberto SciamplicottiLou Tsamin Francoprovensal" di Elisa Nicoli.

23/01/2013, 18:07